Comunicato stampa n° 12 del 16 settembre 2014
Perché costruire una residenza per anziani nell’unica grande area verde nel centro di Carpi?
Semplice: dire “abbiamo sbagliato” è la cosa più difficile al mondo; forza Giunta Bellelli, tutti i cittadini carpigiani sono con voi, potete farcela!
L’oggetto del contendere è la costruzione di una nuova residenza/ centro diurno per anziani nell’area verde della CAPPUCCINA, ossia sul verde che da Via Lenin arriva fino alla stazione delle autocorriere, ormai l’unica zona verde in centro a Carpi che sia più grande di un giardinetto per bambini.
Ci chiediamo perché contrapporre due interessi ugualmente importanti : la tutela dell’ambiente e l’assistenza agli anziani, i due obiettivi possono tranquillamente essere perseguiti contemporaneamente. Esistono tante zone in centro a Carpi o nelle periferie (da non sottovalutare in un’ottica di Terre d’Argine) con immobili in stato di abbandono che potrebbero essere recuperati, e se il costo dell’opera lieviterà, i nostri figli ci ringrazieranno per aver preservato un po’ di ossigeno per la città di Carpi.
Il Movimento 5 Stelle di Carpi a partire dal 20 settembre sarà presente il sabato mattina in piazza Martiri per promuovere la raccolta di firme affinché la Giunta provveda immediatamente per la ricerca di una nuova zona, nel rispetto e tutela del verde pubblico e privato, per la costruzione della residenza per anziani deliberata dalla precedente giunta comunale il 7 aprile 2014. Inoltre, nello spirito di partecipazione attiva della cittadinanza, verrà chiesto ai firmatari di proporre un luogo possibile dove costruire la nuova residenza per anziani.
[aio_button align=”none” animation=”pulse” color=”red” size=”small” icon=”zoom-in” text=”qui la mappa” relationship=”dofollow” url=”http://wikimapia.org/#lang=it&lat=44.780388&lon=10.874662&z=16&m=b&gz=0;108718729;447796874;9870;5635;0;0&show=/21258038/it/Parco-Della-Cappuccina”]