Nata in Svizzera nel 1964 e vive a Carpi da quando aveva 2 anni.
Laureata in economia e commercio con master di 2° livello in mediazione civile, commerciale, familiare e penale.
Ha insegnato matematica all’Ipsia Ferrari di Maranello e da trent’anni lavora come consulente fiscale e contabile per le piccole e medie imprese.
Dal 1999 è revisore dei conti, con abilitazione per gli enti pubblici dal 2015.
Si è dedicata per decenni all’educazione nel sociale prima di assumere l’impegno politico che l’ha portata in consiglio comunale fin dal 2014.
Ha una visione della vita, così come della politica, improntata alla sincerità, trasparenza e onestà
Classe 1974, tre figli.
È agente di commercio nel campo pubblicitario, prima educatore nei campi giochi e al Centro Emmanuel della Cooperativa Nazareno con ragazzi diversamente abili.
Co-fondatore della Virtus Cibeno calcio a 5, ex giocatore di rugby nei falchi di Carpi, sportivo, persona aperta e solare, noto per il suo impegno civico.
Il Movimento 5 Stelle carpigiano nasce ufficialmente nel 2008, quando si costituisce il MeetUp locale, che porta poi alla formazione della lista civica Carpi 5 Stelle che elegge, nel 2009, un consigliere comunale, Lorenzo Paluan, poi sostituito da Andrea Losi nel 2013.
Alle elezioni amministrative del 2014 abbiamo raccolto un solido consenso e, con il 14,49% dei voti, diventa il secondo partito a Carpi. Vengono eletti tre consiglieri comunali: Monica Medici, Eros Andrea Gaddi e Luca Severi.
In questi anni il Movimento è cresciuto, ci siamo impegnati su temi importanti della città e abbiamo sostenuto la nascita e l’attività; di numerosi comitati a tutela dell’ambiente e della salute, contribuendo all’ottenimento di risultati quali la sostituzione delle tubature in cemento-amianto dell’acquedotto e lo stop alle trivellazioni.
Alle elezioni amministrative del maggio 2019 ci presentiamo con una lista che esprime Monica Medici come candidato sindaco per la nostra città.
Copyright Movimento 5 Stelle Carpi 2019 ©