M5S_logo_2050

MoVimento 5 Stelle Carpi

  • HOME
  • CHI SIAMO
  • NEWS E COMUNICATI
  • CONTATTI
  • EVENTI
  • PROGRAMMA ELETTORALE
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • NEWS E COMUNICATI
  • CONTATTI
  • EVENTI
  • PROGRAMMA ELETTORALE
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • NEWS E COMUNICATI
  • CONTATTI
  • EVENTI
  • PROGRAMMA ELETTORALE
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • NEWS E COMUNICATI
  • CONTATTI
  • EVENTI
  • PROGRAMMA ELETTORALE

Bellelli, si NASCONDE, sempre !!!

In merito alle dimissioni di Bellelli da presidente del Patto di Sindacato, precisiamo che in consiglio comunale e in commissione abbiamo notato il suo grande nervosismo. Siamo usciti dall’aula virtuale nel momento della votazione perché, come avevamo previsto, era una delibera invotabile perché sarebbe andata contro il patto di sindacato di Aimag! 

Nel consiglio comunale precedente abbiamo detto che Bellelli si sarebbe NASCOSTO dietro al parere dell’avvocato nella speranza che gli fornisse uno scudo per far saltare il Patto di sindacato, e abbiamo visto giusto! Bellelli si è NASCOSTO fin dall’inizio del dibattito sulle votazioni già effettuate a Novi e Campogalliano. Curioso vedere che il PD a Novi ha votato contro alla stessa delibera che i consiglieri carpigiani dello stesso partito hanno votato a favore. 

Bellelli si è NASCOSTO dietro al parere negativo dei revisori dei conti (la maggior parte dei revisori dei conti degli altri comuni invece aveva dato parere favorevole) che non hanno mai tenuto in considerazione il bilancio consolidato di Unieco Ambiente, un gioiellino nel suo campo che permetterebbe ad Aimag di sviluppare il settore di raccolta, trattamento e recupero dei rifiuti, strategico per la sopravvivenza del pianeta; una spesa di circa 100 milioni, che andrebbe ben presto ad aumentare il valore della società, nonché il patrimonio dei cittadini, visto che l’utile netto post imposte del gruppo Divisione ambiente Unieco è pari al 10%.

Bellelli si vergogna delle sue azioni e si NASCONDE, nella speranza di non essere visto, ma facciamo un’altra previsione, visto che circolano voci tra Carpi e Mirandola. Già si parla del nuovo presidente di Aimag, tutti danno per sicuro al 100% che la Dott.ssa Monica Borghi verrà sostituita pur avendo lavorato in modo encomiabile. Gli scommettitori più informati danno un testa a testa tra il portavoce del sindaco di Carpi ed il compagno nonché ex consigliere regionale ora disoccupato, che non è riuscito nel secondo tentativo di essere eletto nell’assemblea regionale. Vedremo se andranno nella direzione del piano PD di cedere Aimag ad Hera.

Siamo sicuri che Aimag Spa vuole partecipare seriamente alla gara e crede veramente nel grande progetto ambientale che potrebbe essere sviluppato. Aimag Spa crede ancora ai valori di tutela dell’ambiente, della salute, della solidarietà mettendo il bene di tutti davanti al Dio Denaro. Se Aimag partecipa alla gara rischia di far saltare il banco perché presenterà una offerta vera in base al valore che reputa possa avere Divisione Ambiente Unieco ed in base alla capacità di recuperare risorse finanziare senza compromettere la stabilità della società. 

Non aggiungiamo altro ma sicuramente Bellelli preferisce NASCONDERSI lasciando una situazione difficile e un patto spaccato, visto che su di lui si era trovata la quadra solamente perché rappresenta il comune più grande.

Non avere il controllo della decisioni in campo ambientale è l’errore più grosso che possiamo fare come comunità poiché, con il controllo dei nostri servizi essenziali (acqua, gas, rifiuti) in mano ad altri, la capacità di intervento sul territorio dei comuni si annullerebbe per sempre. 

I comuni rinuncerebbero alla propria sovranità. 

Il Sindaco di Carpi Bellelli si dimette da Presidente del Patto di sindacato di Aimag, e si NASCONDE perché sfiduciato, di fatto, dai sindaci della Bassa. Invece di guidare come comune capofila di Aimag nel patto di sindacato, si NASCONDE perché ha paura di non portare a termine ciò che gli è stato richiesto e cioè che Aimag non debba partecipare a questa gara. 

Non ci sono ragioni per cui Aimag non possa proseguire il suo cammino!

Il posizionamento del gruppo Aimag è solido, adeguato al territorio in cui opera e consente risultati importanti, come è dimostrato dai bilanci. Siamo stanchi di sentire politici che parlano di cose che non conoscono.

Non siamo mai stati contrari al fatto che Aimag, per fronteggiare sfide ed opportunità che il futuro porterà, ricerchi alleanze, di volta in volta, con partner industriali, anche in associazioni temporanee o joint-venture (cioè in associazioni di scopo), ma non può partecipare ad una gara giocando a carte scoperte!

Bellelli si nasconda, se non ha il coraggio delle sue azioni!

Anzi suggeriamo gli altri sindaci del patto, di dare una mandato ai legali per fare causa al comune di Carpi, anzi causa al sindaco Bellelli, per aver rotto il patto di sindacato!!

#M5SCarpi

Lisetta Bastianello
Lisetta Bastianello
Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on pinterest
Pinterest
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email
Share on telegram
Telegram
Share on print
Print

AGGRESSIONE AL PS DI CARPI, M5S: "Grave carenza di personale addetto alla sicurezza: occorre un presidio costante".

Comunicati Stampa,News e Comunicati
/
Eros Andrea Gaddi,M5SCARPI,Maria Laura Mantovani,Monica Medici,prontosoccorso,sicurezza
/
Ottobre 23, 2022
/
Lisetta Bastianello
🔴 M5s: ‘GRAVE CARENZA DI PERSONALE ADDETTO ALLA SICUREZZA: OCCORRE UN PRESIDIO COSTANTE’ ‘Siamo certi che all’ospedale di Carpi sia garantita la sicurezza degli operatori?Il presidio da parte di una guardia giurata dovrebbe essere sempre garantito così come avviene all’interno di altri nosocomi’. Così i Consiglieri Carpigiani #ErosAndreaGaddi e #MonicaMedici...
Continua a Leggere

J'ACCUSE! (seconda parte)

News e Comunicati
/
#M5SCARPI,ambiente,Eros Andrea Gaddi,Greenwashing,Monica Medici,verde pubblico
/
Agosto 18, 2022
/
Lisetta Bastianello
Il PD detta l’agenda Green 9 punti da realizzare subito?!? Ipocrisia, Ignoranza o Greenwashing? Sindaco Bellelli, Amministrazione PD: Io vi Accuso!! Rispondo all’articolo uscito e alle proposte, in ritardo di almeno 6 anni, fatte dai "Greenwashing PD Carpi2.0" dal titolo: Il pd detta l’agenda green, 9 punti da realizzare…. Continua...
Continua a Leggere

AVVISO IMPORTANTE!

News e Comunicati
/
#M5SCARPI
/
Febbraio 12, 2021
/
Lisetta Bastianello
Abbiamo riscontrato un problema alla mail del nostro sito, quindi chiediamo a tutti coloro che ci hanno contattato di rifarlo scrivendo all'indirizzo mail carpi5stelle@gmail.com .  Sarete ricontattati nel giro di poche ore. Chiediamo scusa per il contrattempo, per le urgenze potete scrivere messaggio al numero 3429108020 o  chiamare 3484230023 (Alice)....
Continua a Leggere

RICICLO? No grazie!!

News e Comunicati
/
ambiente,carpi,mozione,riciclo,rifiuti
/
Gennaio 30, 2021
/
Lisetta Bastianello
Giovedì 28 gennaio abbiamo discusso in consiglio comunale una nostra mozione con oggetto "RICICLARE CONVIENE, NON SOLO PER L’AMBIENTE" dove viene proposto il tema del trasporto pubblico e dell’ambiente, attraverso l’ambizioso obiettivo del “rifiuti zero”. L'intento era quello di avviare a Carpi il proposito per il maggior rispetto dell'ambiente, premiare...
Continua a Leggere

Parcheggi per disabili a Carpi

News e Comunicati
/
5 stelle,carpi,parcheggi disabili
/
Ottobre 28, 2019
/
Lisetta Bastianello
Venerdì mattina sono stato a vedere di persona e a parlare della situazione del Sig. Nunzio Massari che sta sollecitando l’Amministrazione nel realizzare le strisce orrizontali, in quanto aiuterebbero a risolvere il problema dei parcheggi per disabili riservati e non.In via Trento Trieste è terra di nessuno al momento, molti...
Continua a Leggere

Bellelli, la Greta di Carpi

News e Comunicati
/
5 stelle,ambiente,carpi,cementificazione,compartoF2,consumo suolo zero,emergenza climatica
/
Settembre 30, 2019
/
Lisetta Bastianello
Carpi. "Bellelli, la Greta di Carpi."Ma la città ha il record del consumo di suolo Il titolo del film potrebbe essere: La differenza tra narrazione e realtà. Lo storytelling sulla nostra Carpi , racconta di borracce regalate ai ragazzi delle scuole per ridurre la diffusione di bottigliette di plastica, di...
Continua a Leggere
1 2 3 … 53 Avanti
TAG
5 stelle acqua aimag alberi ambiente amianto amministrative2019 animali banchetto bicicletta carpi comune consiglio comunale costituzione elezioni4marzo elezioni comunali emergenza climatica energia esposto Fantozza Gabriele Lanzi hera inquinamento lavoro m5s mobilità Monica Medici Morelli piano energetico polizia municipale programma reddito di cittadinanza referendum riciclo rifiuti servizi ai cittadini sicurezza sindaco Stefania Ascari tosi trasporti trivelle ttip unione terre d'argine verde pubblico
Archivi
Article

Copyright Movimento 5 Stelle Carpi 2019 ©

  • HOME
  • CHI SIAMO
  • NEWS E COMUNICATI
  • CONTATTI
  • EVENTI
  • PROGRAMMA ELETTORALE
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • NEWS E COMUNICATI
  • CONTATTI
  • EVENTI
  • PROGRAMMA ELETTORALE

Privacy

Cookie