“Per noi il lavoro è una priorità. Per questo lo coniugheremo nelle varie sfaccettature nell’incontro di sabato con i cittadini”. Monica Medici, candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle, presenta così l’appuntamento fissato per il giorno 23 febbraio in sala Loria a partire dalle 16.
Il titolo dell’evento è “Quali opportunità per il lavoro?”. Medici interverrà in chiusura per parlare di “Formazione giovani: corsi formativi professionali in sintonia fra Comune e imprese”. “È fondamentale ripartire dal lavoro per ridare credibilità al nostro territorio – riprende la candidata M5S – dopo le recenti ombre a livello locale. Continuiamo a seguire con attenzione l’inchiesta appalti con l’auspicio si possa fare presto piena chiarezza e la convinzione che i cittadini di Carpi meritino ben altra gestione sia dell’apparato pubblico sia dell’organizzazione di eventi e del rilancio delle imprese. A livello nazionale, apprezziamo l’impegno dimostrato dal Governo per risolvere i disastri provocati dalle passate legislature, Jobs Act in testa”.
All’incontro prenderanno parte tre Parlamentari del MoVimento 5 Stelle. La Senatrice M5S Maria Laura Mantovani affronterà il tema “Nuovi lavori: una sfida educativa che riguarda la scuola e le imprese”. Al Senatore M5S Gabriele Lanzi il compito di trattare “Reddito di Cittadinanza: vantaggi per le imprese”. La Deputata M5S Stefania Ascari approfondirà “Caporalato industriale, un sistema da superare” partendo da una vertenza modenese da lei sottoposta al Governo: il caso Italpizza.
“Dall’attenzione al tema locale fino ai grandi temi nazionali prendiamo atto che il MoVimento 5 Stelle sta onorando il Contratto di Governo – conclude Medici – ritrovando nelle misure per il lavoro una priorità per il rilancio dell’Italia. La presenza delle associazioni di categoria e della scuola è un segnale di vicinanza al territorio e alle sue esigenze. L’incontro è aperto a tutti, per cui colgo l’occasione per invitare i cittadini carpigiani a partecipare per conoscere e promuovere il cambiamento”.
MoVimento 5 Stelle Carpi