Il cantiere Aimag per la costruzione della nuova addutrice è partito il 21 febbraio e porterà l’acqua da Fontana di Rubiera a Carpi sostituendo la vecchia condotta idrica in cemento/amianto.
Il Movimento 5 Stelle sin dal 2013 ha appoggiato il Comitato Acqua Pubblica sia in consiglio comunale che sul territorio con continui banchetti informativi, lottando per ottenere questo risultato, oltre alle denunce di presenza di amianto sul territorio, ospedale compreso, e per avere incentivi al risanamento.
Siamo molto soddisfatti di questo risultato, brava anche Aimag che ha sempre favorito l’ascolto dei cittadini, merito anche del suo radicamento territoriale.
Aggiungiamo che è grazie all’azione del Movimento 5 Stelle che i carpigiani scoprirono e iniziarono a capire le problematiche dovute alle fibre d’amianto, dopo una resistenza da parte dell’amministrazione, la quale finalmente ha seguito ciò che noi già dal 2013 dicevamo e cioè che si doveva procedere, per il bene comune, alla sostituzione programmata delle condutture.
🔴 M5s: ‘GRAVE CARENZA DI PERSONALE ADDETTO ALLA SICUREZZA: OCCORRE UN PRESIDIO COSTANTE’ ‘Siamo certi che all’ospedale di Carpi sia garantita la sicurezza degli operatori?Il presidio da parte di una guardia giurata dovrebbe essere sempre garantito così come avviene all’interno di altri nosocomi’. Così i Consiglieri Carpigiani #ErosAndreaGaddi e #MonicaMedici...