In occasione dell’inizio lavori per il nuovo impianto natatorio della città viene da domandarsi: Carpi, è davvero la città dello sport?
Il progetto della nuova piscina comunale è l’ennesima occasione mancata per avere un impianto sportivo pensato e proiettato verso un futuro fatto di attività acquatiche multidisciplinari che soddisfino le esigenze culturali odierne di tutta la popolazione carpigiana.
Altra nota dolente è il mancato rispetto del binomio “sport e benessere”, benessere che trova fecondità rispettando la natura, l’ecosistema, che ci circonda.
Tutto ciò è disatteso dal fatto che per costruire quest’opera è stata letteralmente spazzata via quella parte di area verde densa di alberi, alberi che per crescere hanno impiegato molti anni, e dal fatto che le tecnologie rinnovabili saranno impiegate in modo insufficiente per garantire l’autosostentamento dell’impianto.
Testo completo della mozione: carpi-m5s-interrogazione-PISCINA
🔴 M5s: ‘GRAVE CARENZA DI PERSONALE ADDETTO ALLA SICUREZZA: OCCORRE UN PRESIDIO COSTANTE’ ‘Siamo certi che all’ospedale di Carpi sia garantita la sicurezza degli operatori?Il presidio da parte di una guardia giurata dovrebbe essere sempre garantito così come avviene all’interno di altri nosocomi’. Così i Consiglieri Carpigiani #ErosAndreaGaddi e #MonicaMedici...