In occasione dell’inizio lavori per il nuovo impianto natatorio della città viene da domandarsi: Carpi, è davvero la città dello sport?
Il progetto della nuova piscina comunale è l’ennesima occasione mancata per avere un impianto sportivo pensato e proiettato verso un futuro fatto di attività acquatiche multidisciplinari che soddisfino le esigenze culturali odierne di tutta la popolazione carpigiana.
Altra nota dolente è il mancato rispetto del binomio “sport e benessere”, benessere che trova fecondità rispettando la natura, l’ecosistema, che ci circonda.
Tutto ciò è disatteso dal fatto che per costruire quest’opera è stata letteralmente spazzata via quella parte di area verde densa di alberi, alberi che per crescere hanno impiegato molti anni, e dal fatto che le tecnologie rinnovabili saranno impiegate in modo insufficiente per garantire l’autosostentamento dell’impianto.
Testo completo della mozione: carpi-m5s-interrogazione-PISCINA
«Non è normale che nel Decreto Sicurezza Bis manchino le norme sulla polizia locale richieste dal MoVimento 5 Stelle. È sempre più necessario e urgente un intervento del legislatore per valorizzare il ruolo della polizia locale, fondamentale nell’assicurare dal basso la tutela della sicurezza e il contrasto al degrado urbano....