« Finalmente grazie al MoVimento 5 Stelle un’unica bussola per orientare le imprese nel grande mare degli incentivi»: lo ha spiegato Claudio Cominardi (M5S), sottosegretario del ministero del lavoro,che sarà presto a Carpi per un incontro pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle cittadino. «Con il progetto “incentivi.gov.it” mettiamo in un unico sito tutti gli incentivi messi a disposizione per loro dal Governo: dodici Amministrazioni, più di sessanta misure e diversi miliardi di euro a favore di chi, con impegno, lavora per rendere grande il nostro Paese».
«Pensate che ogni anno – ha aggiunto – mediamemente si calcolano 3-4 miliardi di euro di incentivi NON EROGATI a causa di scarsa comunicazione, burocrazia, inadeguatezza dei processi di erogazione. Si tratta del 30-40% degli incentivi totali messi a disposizione: uno spreco che da oggi torna ad essere un’opportunità per le nostre Piccole e Medie imprese».
Come detto, Cominardi sarà a breve a Carpi per un incontro sull’economia e sul lavoro organizzato dal Movimento 5 Stelle cittadino.