Comunicato Stampa n°13 17/nov/2014
Pare strano che la forza che ha colonizzato ogni organizzazione, sindacato, associazione e circolo,
ora si arrabbi perché in una assemblea pubblica organizzato dall’associazione Ona ( aggiungiamo ben organizzata con persone competenti in materia)su Amianto ,una esponente del M5S faccia un intervento e venga elogiata come forza che lotta contro l’amianto.
Usare l’amianto per fini elettorali? Diciamo che quando se ne occupano i partiti è per salvare l’umanità, quando se ne occupa il M5S lo fa per fini malefici… e di cosa dovremmo parlare in campagna elettorale? di alleanze, amicizie, ideologie?… parliamo dei problemi sociali, di salute pubblica, di ambiente e di beni comuni… lo faremo sempre, sia prima che dopo i giorni delle elezioni.
Tra l’altro Giulia Gibertoni ha solamente detto “comunque la pensiate politicamente ricordatevi di andare a votare il 23 novembre”.
Usare l’amianto a fini elettorali “mi schifa” ha dichiarato l’assessore Tosi.
Rispondiamo innanzitutto che sarebbe stato positivo vederlo all’assemblea e che al Movimento 5 Stelle di Carpi schifano di più gli assessori che non si presentano ad una conferenza così interessante e importante per i propri cittadini e il proprio benessere, ai quali sono stati invitati….
Per amore di verità e, visto che è stato detto anche dal presidente dell’Ona avv Bonanni, teniamo a precisare che la Dott.ssa Giulia Gibertoni è iscritta all’Osservatorio Nazionale sull’Amianto ONA Onlus da molto tempo, prima ancora che entrasse in politica.
Riteniamo corretto e doveroso precisarlo a scanso di equivoci.
Siamo totalmente disgustati da questa falsa e inutile polemica e strumentalizzazione a seguito di una conferenza ben organizzata da Ona e che trattava argomenti INTERESSANTISSIMI per i cittadini/e carpigiani ai quali doveva vertere tutta l’attenzione.
Ci viene il dubbio si volesse distogliere l’attenzione a questo problema.
Speriamo che l’attenzione e competenze verso questo grave problema possano creare stimoli di riflessione per tutti i partiti politici e candidati presidenti come è stato per noi.
Cercheremo come Movimento 5 Stelle di diffondere gli argomenti trattati in questa conferenza perché i nostri vicini di casa devono sapere a cosa stiamo andando incontro e a cosa succederà se non si prendono provvedimenti IMMEDIATI.
Siamo davvero sconvolti per questo grave problema ,che per primi in consiglio comunale abbiamo fatto emergere ( con una mozione già dal 2010 per essere precisi ) ,e che vogliamo venga affrontato perché ne va della nostra salute e di quella dei nostri figli!
Questo problema non ha bandiere!!
È da risolvere!!!!
Non vorremmo arrivare fra 20 anni a dover chiedere danni agli amministratori della nostra città perché non sono intervenuti o hanno ritenuto il problema Amianto qualcosa di marginale visto che si parla di rischi tumorali…
Siamo ancora in attesa del piano di sostituzione della rete idrica che doveva essere presentato mesi Or sono….
Grazie
Movimento 5 Stelle Carpi
Eros Andrea Gaddi
Capogruppo e Consigliere Comunale Cittadino Portavoce Movimento 5 Stelle Carpi