Ho scritto molto prima della ex candidato sindaco della Lega sulla questione, chiarendo la nostra posizione.
Se leggessero qualcosa invece di fare sterili polemiche con comunicati stampa senza senso, ne gioverebbe la città. Questi voli pindarici o mojito lasciateli a Salvini che è meglio!
Quello di cui si sta discutendo oggi è un patto, a livello nazionale, per dare all’Italia un nuovo Governo in una situazione di grave emergenza.
Un accordo che non implica necessariamente traduzioni a livello locale, anche se nel PD e nella Lega qualcuno pare abbia capito il contrario!
La priorità in questo momento, come abbiamo sempre detto, è capire se sia possibile dare all’Italia un governo dopo il tradimento inspiegabile della Lega di Salvini !
Ripeto: Salvini ha tradito inspiegabilmente.
Ora con la convocazione da parte del presidente Mattarella del professore Conte, si è aperta una strada importante, che comunque dovrà essere avallata dalle rispettive basi o direzioni dei partiti e movimenti che aderiranno al patto di governo.
A livello locale il dato di fondo è che il PD ha sempre inseguito le nostre proposte, attuandole e spacciandole poi per farina del proprio sacco, addirittura bocciandoci una mozione per poi riproporla UGUALE un mese dopo (gliela votammo perché a noi interessano le idee) e rimangono infantili in questi atteggiamenti, ma già lo sapete.
Buona fortuna all’Italia e a ciò che nascerà nel caso, per quanto ci riguarda, continueremo all’opposizione a correggere e controllare il PD!
Aggiungo che come MoVimento 5 Stelle combattiamo per le idee giuste, se questo vuol dire votare mozioni PD fatte bene per i carpigiani lo faremo, stessa cosa se saranno proposte dalla Lega o Carpi Futura.
Questo lo abbiamo sempre dimostrato e continueremo a farlo!
PS: non eravamo alleati prima della Lega e non lo saremo del PD ora, sia a livello nazionale che locale.
I portavoce Eros Andrea Gaddi Cittadino Consigliere Carpi e Monica Medici
#Movimento 5 Stelle Carpi