Il consigliere Benatti, che a forza italia si affilia in consiglio comunale, ma senza il coraggio di sottoscriverne la tessera per vergogna del proprio capo politico, ha perso un’occasione per tacere.
I Candidati locali del movimento di Carpi sono pervenuti eccome, forse non sono anagraficamente residenti a Carpi, ma effettivamente impegnati sui nostri territori. MariaLaura Mantovani , Carpigiana di origine, ha la fortuna di vivere a trenta metri dal Tresinaro in provincia reggiana è forse la candidata più di spicco del movimento. Ha un curriculum che farà venire voglia di votare movimento solo per aver la certezza di poterla mandare a Roma. Stefania Ascari, giustamente citata dal buon Roberto è di Modena, ma molto attiva sui suoli carpigiani, sempre presente agli eventi di Africa Libera Onlus, associazione di Carpi che promuove progetti in Ghana.
Quindi, di esponenti che muovono i loro passi nelle lande di Carpi ne avremo non uno, ma ben due.
Per un pelo non è stato possibile vedere anche Andrea Rossi, che ahilui è residente a Soliera, ma fortunati noi di Carpi è stata, ed è ancora, una delle persone più attive nella battaglia vinta per la sostituzione delle condotte in cemento amianto a Carpi. Sarà per la prossima tornata.
Se Roberto si sente offeso dalla sua non inclusione nella vittoria ottenuta con il referendum, ci dispiace, ma la colpa è sua e delle sue elucubrazioni politiche. Non è necessario cercare arrampicate sugli specchi per comporre ragionamenti, che, se ascoltati in consiglio nella vacuità del parlato, possono filare, ma se messi nero su bianco perdono pezzi in ogni dove.
Si faccia una ragione del duo Salvini-Berlusconi che dovrà controvoglia sostenere, nel mentre noi cercheremo di portare in parlamento Maria Laura e Stefania.
Consiglieri del movimento 5 stelle di Carpi