Globale
MOVIMENTO 5 STELLE CARPI
  • Home
  • Chi siamo
  • News e Comunicati
  • Contatti
  • Eventi
  • Home
  • Chi siamo
  • News e Comunicati
  • Contatti
  • Eventi
Menu
  • Home
  • Chi siamo
  • News e Comunicati
  • Contatti
  • Eventi

Perché tutti ci mettono in bocca parole mai dette?

Perché tutti ci mettono in bocca parole mai dette?
Il Movimento 5 Stelle di Carpi non ha assolutamente nulla in contrario che l’Assessore Galantini affitti il suo appartamento per gestire e ospitare migranti che fuggono da fame e guerra, ma riteniamo inopportuno che proprio lui, ASSESSORE ALLA SICUREZZA, non si sia preoccupato di verificare che tutte le procedure a carico della Cooperativa Caleidos, responsabile delle persone che risiedono nel suo appartamento, venissero rispettate scrupolosamente, così come avrebbe dovuto fare la Giunta anche con gli altri assistiti dalla Caleidos.
Già in passato era stato riscontrato e fatto presente le mancanze anche gravi della cooperativa.
Rigettiamo l’accusa di essere razzisti proprio perché è per evitare forme di razzismo nei confronti dei rifugiati come invece si sono create che, chi opera nel settore, deve comportarsi per primo in modo corretto; oltre al fatto che un anno fa inviammo un esposto per una situazione che vedeva dei rifugiati politici praticamente abbandonati e causalmente, poco dopo, la cooperativa (sempre la Caleidos) si è mossa rimettendo le cose come dovevano essere.
Facciamo presente a Sinistra Italiana che il MoVimento 5 Stelle non ha una segreteria Provinciale in quanto disconosce l’autorità della provincia, e che in ogni caso non abbiamo NESSUN ODIO CONTRO I MIGRANTI, ANZI E’ PROPRIO A LORO TUTELA CHE ABBIAMO AGITO, così come non abbiamo nessun ODIO CONTRO GALANTINI, al quale contestiamo solamente la mancata correttezza nella sua funzione pubblica.
Per quanto concerne le dichiarazioni del “COMPAGNO” Benatti di FI, che ci accusa di attacco personale e senza senso, è evidente che non conosce e/o non ha capito cosa abbiamo inserito nella mozione, ma come al solito CORRE in aiuto al PD.
Ribadiamo che in data 10 ottobre 2017 abbiamo presentato al Comune di Carpi ed a Terre d’Argine un accesso agli atti inerente l’elenco degli immobili sul nostro territorio affittati a cooperative per la gestione dei migranti; ci è stato risposto in data 3 novembre 2017, richiedendoci di non divulgare l’elenco pena sanzione del Garante della privacy , ma l’immobile dell’Assessore Galantini non compare!!!
Come possiamo accettare che una risposta istituzionale ometta un nome solo perché riguarda un assessore della giunta? E’ un falso in atto pubblico o una dimenticanza?
Inoltre la cooperativa comunica al Prefetto i nomi dei residenti nell’appartamento, il quale a sua volta lo comunica al Sindaco ed al comando di Polizia. Bene: perché quando i condomini si sono lamentati del completo abbandono a se stessi degli immigrati residenti a Fossoli, NESSUNO né la Polizia Municipale né la Polizia di Stato erano a conoscenza della cosa?
Chi ha l’obbligo di accertarsi che vengano eseguiti tutti gli atti necessari per la miglior accoglienza e gestione dei profughi a Carpi se non il Sindaco e l’assessore alla Sicurezza Galantini? Dobbiamo credere che in Prefettura a Modena si siano tutti dimenticati per ben quattro mesi di avvisare il Sindaco che a Fossoli risiedono sei profughi richiedenti asilo, dopo tutti gli screzi ed incidenti avvenuti per la palazzina in via C. Marx?
Ognuno tragga le proprie conclusioni: noi ribadiamo che non è stato un errore ma una voluta omissione di atti per un motivo a noi sconosciuto, e visto che se tutto fosse stato regolare perché non dire pubblicamente che era stato affittato un appartamento ad una cooperativa? Non è assolutamente un atto proibito dalla legge o riprovevole moralmente.
Per tutto questo ne chiediamo le dimissioni.

 

https://goo.gl/W2SiVk

 

Mario Bigi
Mario Bigi
Condividi su facebook
Facebook 0
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest 0
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su print
Print

Sicurezza. M5S deposita proposta di legge per la valorizzazione della polizia locale

REDAZIONE
/
Maggio 22, 2019
/
5 stelle,carpi,sicurezza
/
News e Comunicati
«Non è normale che nel Decreto Sicurezza Bis manchino le norme sulla polizia locale richieste dal MoVimento 5 Stelle. È sempre più necessario e urgente un intervento del legislatore per valorizzare il ruolo della polizia locale, fondamentale nell’assicurare dal basso la tutela della sicurezza e il contrasto al degrado urbano....
Continua a Leggere

Attacchi a Di Maio. M5S replica a Patriarca: "Fermo nel passato, il governo sostiene le imprese"

REDAZIONE
/
Maggio 20, 2019
/
5 stelle,carpi,imprese,lavoro
/
News e Comunicati
“Un fondo da un miliardo di euro, iperammortamenti, fondi per le piccole imprese, finanziamenti a fondo perduto…”. I parlamentari del MoVimento 5 Stelle Maria Laura Mantovani, Gabriele Lanzi e Stefania Ascari rispondono nel merito al senatore Edoardo Patriarca (Pd) dopo le esternazioni apparse oggi sulla stampa locale. “Patriarca sostiene che...
Continua a Leggere

CARPI. Medici (M5S): «Si sparano cifre sul nuovo ospedale "pre-elettorale", ma non si vogliono usare i 38 milioni dell'Inail per sistemare e ampliare il Ramazzini»

REDAZIONE
/
Maggio 13, 2019
/
5 stelle,carpi,ospedale
/
News e Comunicati
«Balletto di cifre "pre-elettorale" sulle decine e decine di milioni di euro che servirebbero per costruire un nuovo ospedale a Carpi, ma nessuno che finora abbia considerato di usare i 38 milioni dell'Inail, già pronti e concreti, per ampliare e riqualificare il Ramazzini»: così Monica Medici, candidata sindaco del Movimento...
Continua a Leggere

Carpi. Medici (M5S): «Il confronto organizzato dai sindacati e quella sciocchezza sulla procedura di infrazione Ue...»

REDAZIONE
/
Maggio 11, 2019
/
5 stelle,carpi,sindacati,unione europea
/
News e Comunicati
«Ci sono carpigiani convinti che l'Italia stia pagando, per colpa dell'attuale governo, una pesante sanzione per la procedura di infrazione aperta dall'Unione Europea. La cosa, emersa durante il confronto fra candidati sindaci di Carpi promosso da Cgil, Cisl e Uil giovedì scorso, è semplicemente falsa e quando dal pubblico mi...
Continua a Leggere

M5S: «I ristoratori di Piazza Garibaldi stiano tranquilli, l'evento con Paragone sarà un’ottima vetrina per il centro storico di Carpi»

REDAZIONE
/
Maggio 9, 2019
/
5 stelle,carpi,Gianluigi Paragone
/
News e Comunicati
«Silenzio-assenso, possiamo definirlo così quello delle autorità preposte alla sicurezza in città alle quali è stata comunicata la tappa a Carpi venerdì 10 maggio del senatore Gianluigi Paragone con il suo "Avanti Tutti! Tour". Quindi, se nulla è stato disposto, i ristoratori di piazza Garibaldi avranno la tranquillità di accogliere...
Continua a Leggere

Tappa a Carpi il 10 maggio per il tour "Avanti Tutti!" di Gianluigi Paragone

REDAZIONE
/
Maggio 6, 2019
/
5 stelle,amministrative2019,carpi,Gianluigi Paragone
/
News e Comunicati
Tappa carpigiana venerdì 10 maggio per il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluigi Paragone, con il suo "Avanti tutti! Tour". L'appuntamento è dalle ore 18 alle 21. Sul palco insieme a lui ci sarà Monica Medici, candidata sindaco M5S a Carpi. Saranno inoltre presentati anche gli altri candidati sindaci M5S...
Continua a Leggere
1 2 3 … 51 Avanti
Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

TAG
5 stelle acqua aimag alberi ambiente amianto amministrative2019 animali banchetto bicicletta carpi comune consiglio comunale costituzione elezioni4marzo elezioni comunali energia esposto Fantozza Gabriele Lanzi hera imprese lavoro m5s mobilità Monica Medici Morelli MoVifest Formigine2018 piano energetico polizia municipale programma reddito di cittadinanza referendum riciclo rifiuti servizi ai cittadini sicurezza sindaco Stefania Ascari tosi trasporti trivelle ttip unione terre d'argine verde pubblico
Archivi
Article

Copyright Movimento 5 Stelle Carpi 2019 ©

  • Home
  • Chi siamo
  • News e Comunicati
  • Contatti
  • Eventi
  • Home
  • Chi siamo
  • News e Comunicati
  • Contatti
  • Eventi
Menu
  • Home
  • Chi siamo
  • News e Comunicati
  • Contatti
  • Eventi

Privacy

Cookie